Il mondo della canzone d’autore non gode di grande attenzione e risulta molto difficile, se non impossibile per chi lo voglia, comunicare la propria arte. Sono lontanissimi gli anni 60/80 nei quali era possibile che un giovane potesse trovare un “talent scout” e una casa discografica che gli permettessero di uscire dall’anonimato. I più grandi artisti vengono da quegli anni e rari ne sono usciti negli anni a seguire.

Abbiamo voluto creare un’opportunità per i tanti, che con le sole loro forze hanno realizzato un Album o un EP, per farsi conoscere e valutare da persone che vivono di musica e che hanno dimostrato nella loro vita di amarla; a coloro che sono importanti messaggeri di un’arte che sta morendo sotto i colpi dell’indifferenza istituzionale, il crollo delle vendite di dischi e la disattenzione delle Major.



Vorremmo poter offrire a questi artisti, meno noti, un palco e una visibilità almeno per una volta, poi sarà loro il compito di proseguire. I dischi già realizzati da questi artisti, saranno posti all’attenzione e valutazione di una giuria qualificatissima che già fin d'ora ringraziamo.

Targhe d’Autore Controcorrente, ideato dall’Associazione Musica Controcorrente con il sostegno di E.N.D.A.S. Lazio, un’importante Associazione che, a livello locale e Nazionale (300.000 aderenti) che si dedica alla salute delle persone, salute fisica e morale, e che ha deciso si aprire ai loro associati in Italia, uno spazio per offrire opportunità per il mondo dell’arte e in particolare della Musica di qualità.

Solo con la partecipazione, la condivisione, lo sforzo comune attorno ad un unico obbiettivo che è " l' emersione della musica d'autore" si riuscirà a dare una svolta artistica alla nostra epoca e forse un futuro migliore ai nostri figli.

© TarghedAutoreControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
Our website is protected by DMC Firewall!