I tantissimi amici giurati hanno scelto, tra tutti gli artisti iscritti, quali siano i 9 che vedranno assegnata loro la Targa d’Autore 2016 in una cerimonia che si terrà il 4 gennaio 2017 in uno dei più noti locali di musica dal vivo della Capitale, “l’Asino che vola”.

L’ascolto effettuato è stato attento e laborioso e i giudicanti hanno espresso le loro legittime valutazioni sui testi e sulle musiche ma anche sulla produzione dei lavori, evidenziando, alcuni, un personale MI PIACE.

Gi artisti da valutare erano moltissimi così come tanti i giudici e tutti i lavori erano meritevoli di attenzione e un risultato è stato già raggiunto cioè, avere posto all’attenzione di addetti del settore alcune realtà che, forse, sarebbero rimaste nell’oscurità.

Il principale scopo della Rassegna, oltre a quello di recare un costante omaggio e l’attenzione a uno dei più importanti autori della canzone Italiana del dopoguerra, il M° Giorgio Calabrese, è quello di tentare di porre all’evidenza del grande pubblico le nuove leve della canzone d’autore che non abbiano già ottenuto una consistente visibilità.

Crediamo che questa “Rassegna” possa contribuire ad aiutare alcuni artisti a tirare fuori dal cassetto” i propri lavori.

Confidiamo nella crescita di “Targhe d’Autore Giorgio Calabrese” che, se diverrà grande, potrà essere un‘importante trampolino di lancio per tantissimi.

Di seguito i nomi dei 9 artisti che il 4 gennaio 2017 vedranno loro assegnate le 9 Targhe e conosceremo, solo quella sera, chi si aggiudicherà la targa per il migliore Album e chi quella del migliore EP.

Un sentito grazie a tutti i giurati che hanno dedicato tanto del loro tempo all’ascolto.

Il direttore artistico, Sergio Garroni

Ecco gli artisti in nomination :

 

Alessio Creatura con “ Che ci amino gli altri”

Carmine Torchia con “Affetti con note a margine”

Dante Francani con “ Dante Francani”

Davide Berardi con “ Fuochi e fate”

Deborah Bontempi con “ July “ Oh Alfredo”

Diversamente Rossi con “ L’immobile disegno”

Marlò con “ Intro”

Respiro con “ A forma di ali”

Stefano Crialesi con “ Inverno nucleare”

 

 

 

 

© TarghedAutoreControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
Our website is protected by DMC Firewall!